Bell House Resort, la reception
Destinazione Thailandia Posso esserti utile Recensioni

Bell House Resort, Koh Samed

Bungalow confortevoli a buon prezzo

Bell House Resort, buon rapporto qualità/prezzo

Quando si sceglie un resort dove pernottare a Koh Samed non è semplice trovare una soluzione che sposi posizione, budget e giudizi positivi. Io ho iniziato scegliendo Ao Wong Duam perché è al centro dell’isola e quindi in pochi minuti di scooter si va in tutte le altre spiagge. Il villaggio, che è il secondo più grande di Koh Samed, ha un’ampia gamma di servizi senza soffrire dell’affollamento di Haad Sai Kaew. Infine, è collegato direttamente a Ban Phe o in 15 minuti di taxi si arriva al Nadan Pier.

Koh Samed, Ao Wong Duean

Koh Samed, Ao Wong Duean

Bell House Resort offre sistemazioni confortevoli e pulite, a un prezzo ragionevole, rispetto alla media di Koh Samed. Nel caso scegliate questo resort, vi consiglio di prenotare un bungalow superior perché spendendo poco di più avrete un’ampia camera, dotata di ogni comfort. Potete prenotare attraverso i comuni portali o direttamente dal loro sito.
La mia esperienza è stata nel complesso positiva. L’unica pecca è la posizione non eccezionale, perché non si trova direttamente sul mare ma nell’entroterra, in una zona affollata di costruzioni. La spiaggia è comunque a 50 metri, 5 minuti a piedi.

Bell House Resort, i bungalow

Bell House Resort, i bungalow

Dove si trova Bell House Resort

Bell House Resort si trova ad Ao Wong Duam, 50 metri sia dalla spiaggia che dalla strada principale di Koh Samed. Il Nadan Pier e il villaggio principale dell’isola sono distanti circa 3 km, poco più di 10 minuti di scooter o di taxi.

La reception

La reception è aperta dalle 8:00 alle 18:00. Negli orari in cui è chiusa, è a disposizione un numero telefonico d’emergenza. La signora addetta all’accoglienza è sempre stata cortese, pronta a dare informazioni e a esaudire ogni richiesta.

La camera

Il bungalow che ci hanno assegnato è stato il primo, vicino alla reception. La camera è ampia, luminosa, pulita, in ordine e mantenuta tale per tutto il periodo. Ogni giorno, oltre alle pulizie, cambiano gli asciugamani, riforniscono di bottigliette d’acqua e bustine di caffè. E’ corredata di comodo letto, televisore, frigorifero, bollitore e condizionatore. Il bagno è ampio, con doccia, acqua calda istantanea, tutti i sanitari funzionanti e efficienti. Wifi in tutta l’area del resort, che però è sempre stato molto carente, quasi inutilizzabile. Nelle ore serali, vi è una presenza massiccia di zanzare.

Bell House Resort, la camera

Bell House Resort, la camera

I servizi

Presso la struttura è possibile noleggiare scooter per 400 baht al giorno, comprensivi del pieno di benzina, senza consegnare il passaporto. Alla reception si possono acquistare i biglietti dei traghetti per Ban Phe e prenotare tutte le escursioni in motoscafo. Nel periodo in cui abbiamo soggiornato non era attivo nessun servizio di ristorazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.