Coco Cottage Koh Ngai
Destinazione Thailandia Il Sud Posso esserti utile Recensioni

Coco Cottage Resort, Koh Ngai

Perfetto per una luna di miele

Coco Cottage Resort, perfetto per una vacanza romantica

Ho soggiornato presso il Coco Cottage verso la fine di aprile di quest’anno. Il resort, tutto realizzato in legno di palma, è immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale di Koh Ngai. In posizione defilata dal traffico delle imbarcazioni, si affaccia direttamente sulla spiaggia di sabbia bianchissima. La vista, sugli isolotti rocciosi e sui massicci calcarei di Pak Meng e Koh Mook, è superba, soprattutto al tramonto. Nel complesso, l’ambientazione da paradiso tropicale e la gentilezza del personale creano un’atmosfera perfetta per una coppia in cerca di intimità.

Coco Cottage Resort, visto dall'alto

Coco Cottage Resort, visto dall’alto

L’unico aspetto negativo è che la spiaggia scompare con l’alta marea. Il terreno del resort è protetto dall’erosione delle onde da barriere di cemento, per cui ombrelloni e lettini si trovano al di sopra di queste e non direttamente in spiaggia. Al contrario, con forti basse maree si scopre il fondale roccioso e non si può nuotare. In queste condizioni non è possibile anche l’approdo delle long-tail boat che si fermeranno in altri punti accessibili della spiaggia o al molo del Koh Ngai Beach Resort. Preparatevi a scendere in acqua e a camminare 1-2 km sulla sabbia. In ogni caso, gli altri resort e il tratto più bello si raggiungono con una breve passeggiata.

Coco Cottage Resort, la spiaggia

Coco Cottage Resort, la spiaggia

Dove si trova

Coco Cottage si trova nella parte settentrionale della spiaggia principale di Koh Ngai, vicino al Thapwarin Resort.
Le prenotazioni possono essere fatte dal loro sito o dai comuni portali comparatori come Agoda.

Coco Cottage Resort, una fila di bungalow

Coco Cottage Resort, una fila di bungalow

La reception e il personale

Il resort è a gestione famigliare. Sono sempre stati tutti gentili, premurosi e pronti a soddisfare ogni richiesta. All’arrivo con la long-tail boat, sono venuti subito incontro prendendosi cura dei bagagli ed evitando così che si bagnassero.

Coco Cottage Resort, la reception e il ristorante

Coco Cottage Resort, la reception e il ristorante

Il bungalow

Il bungalow assegnatoci era in seconda fila, vicino al ristorante. Tutto realizzato in legno, con il tetto di paglia. All’esterno, c’è una bella veranda con due comodi lettini su cui rilassarsi dopo una lunga giornata di nuotate ed escursioni.

Coco Cottage Resort, il nostro bungalow

Coco Cottage Resort, il nostro bungalow

All’interno, l’arredamento semplice, i rivestimenti di pareti e soffitto con pannelli di foglie di bambù intrecciate e le luci soffuse creano un’atmosfera calda e accogliente. Il letto è grande, molto confortevole e dotato di zanzariera. Non ci sono frigorifero e televisore. Il bagno non ha soffitto, ma la doccia ha l’acqua calda. Ho trovato tutto pulito e in ordine così mantenuto per tutto il soggiorno. L’aria condizionata viene spenta dalle 10 alle 16.

Coco Cottage Resort, l'interno del bungalow

Coco Cottage Resort, l’interno del bungalow

Il ristorante

Il ristorante è un grande padiglione aperto sui tre lati, con annesso il bar della spiaggia. Offre una discreta selezione di piatti thai e internazionali. Il cibo è di buona qualità, anche se i prezzi sono un po’ elevati. La colazione, buona e abbondante, è in parte su ordinazione e in parte a buffet. Tutto è pulito e il servizio è curato da personale gentile e attento.

Coco Cottage Resort, il ristorante

Coco Cottage Resort, il ristorante

Servizi offerti

Coco Cottage offre l’accesso WiFi gratuito, anche se la connessione è risultata un po’ instabile e lenta. Presso il resort è possibile noleggiare kayak, maschere e pinne. La spiaggia è dotata di ombrelloni, lettini, sdraio e di una doccia. Organizzano in modo molto efficiente trasferimenti e ogni tipo di escursione.

Coco Cottage Resort, il bar della spiaggia

Coco Cottage Resort, il bar della spiaggia

4 commenti

  1. Ottimo articolo. Interessante per me che amo la Thailandia

  2. Gunanek kankuankit

    To Roberto :: I Like your photos. From Gun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.