Koh Chang, Klong Prao da Kai Bae
Destinazione Thailandia L'Est

Le spiagge di Koh Chang

Perfette per rilassarsi

Le spiagge di Koh Chang, non sono tra le più belle

Le spiagge di Koh Chang, sono raramente ricordate tra le più belle della Thailandia. Schiacciate tra montagne scoscese e il mare, sono molto strette. Con l’alta marea, anche quelle più ampie tendono a essere sommerse. Con la bassa marea invece, la maggior parte ha acque poco profonde per nuotare, anche se sono perfette per rilassarsi.

Koh Chang, Klong Koi

Koh Chang, Klong Koi

Mix unico di paesaggio e atmosfera

Malgrado tutto questo, le spiagge di Koh Chang attirano ogni anno un numero crescente di visitatori. Sono una miscela unica di paesaggio aspro e selvaggio, atmosfera molto rilassata e basso livello di sviluppo turistico. A questo si aggiunge la vicinanza a Bangkok e la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di resort, situati direttamente sulla spiaggia, da quelli più economici ai cinque stelle. Ogni spiaggia ha una propria atmosfera e un suo fascino, con condizioni diverse di sabbia, acqua e ombra. É sempre possibile trovare quella adatta alle proprie esigenze.

Koh Chang, la spiaggia di Klong Son

Koh Chang, la spiaggia di Klong Son

Spiagge di sabbia bianca, di sabbia rossa, di ciottoli e rocciose

A Koh Chang, la sabbia è un lusso, tanto che le spiagge sono limitate in numero ed estensione. In termini di sabbia, la più bella è White Sand Beach che, anche per questo, è una delle più popolari. Alcune zone della costa ovest, soprattutto il tratto più meridionale, sono molto aspre tanto che molti resort sono stati costruiti sui litorali e promontori rocciosi. In altre parti, come Khai Mook (Pearl Beach), la spiaggia è di ciottoli luccicanti. Sulla costa ovest, invece, le rare spiagge sono di sabbia rossa.

Koh Chang, la spiaggia di sabbia rossa di Dan Khao

Koh Chang, la spiaggia di sabbia rossa di Dan Khao

Ombreggiate da grandi alberi

Molti alberi crescono sul bordo della spiaggia senza che il sale li uccida. Sono di diverse specie, forme e dimensioni, a volte così grandi da ombreggiare un ristorante o un padiglione per i massaggi. Rendono superfluo l’uso degli ombrelloni, ma non solo. Fanno da panchine, schienali, elementi scenografici per foto e da supporto per altalene e amache, amatissime dai turisti.

Koh Chang, Wai Check Beach

Koh Chang, Wai Check Beach

Ottime per il relax

Sono tutte molto tranquille. Anche in quelle più frequentate è sempre possibile trovare un angolo di quiete. Pochi i venditori ambulanti, discreti e poco aggressivi. Non ci sono moto d’acqua, parasail boat, banana boat, ecc. Pochi i motoscafi ormeggiati sulla sabbia.

Koh Chang, Long Beach

Koh Chang, Long Beach

Le spiagge della costa ovest

Le spiagge più importanti di Koh Chang, tutte sulla costa ovest, sono White Sand, Klong Prao, Kai Bae e Lonely Beach. Nel prossimo articolo ne farò una breve rassegna. Oltre a queste, ci sono altre località da esplorare: le tranquille Klong Son e Bailan Beach, il villaggio di pescatori di Bang Bao con la bella Klong Kloi Beach, l’emergente Chai Chet e la poco sviluppata costa orientale.

Koh Chang, costa ovest

Koh Chang, costa ovest

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *