Libong Relax Beach Resort
Destinazione Thailandia Il Sud Recensioni

Libong Relax Beach Resort, Koh Libong

Per una vacanza di completo relax

Libong Relax Beach Resort, per chi cerca la tranquillità

Ho soggiornato presso il Libong Relax Resort nei primi giorni di maggio di quest’anno, all’inizio della bassa stagione. Complice la presenza di pochi clienti, la stupenda posizione e l’ottima ospitalità del personale, è stato un luogo perfetto per una vacanza “lontano da tutto”. Il resort si trova incastonato tra la vegetazione lussureggiante e il mare turchese. La spiaggia di sabbia dorata degrada dolcemente nel mare trasparente, ideale per nuotare e per lo snorkelling. Essendo l’ultimo resort a nord di Lang Kao Beach, gode di un esteso tratto di spiaggia deserto e praticamente privato.

Libong Relax Beach Resort dall'alto

Libong Relax Beach Resort dall’alto

La struttura è formata da un complesso centrale, dove si trovano la reception, il grande ristorante, il bar e il padiglione per i massaggi. Ai lati, schierati lungo la spiaggia e a pochi metri dalla sabbia, ci sono i bungalow. Quelli a sud, sono più semplici con il ventilatore, mentre quelli più a nord, più recenti e lussuosi, sono dotati di aria condizionata. Tutti sono in legno, in stile tradizionale, molto confortevoli, con una bella veranda da cui ammirare i tramonti sul mare.

Libong Relax Beach Resort, I bungalow con ventilatore

Libong Relax Beach Resort, I bungalow con ventilatore

L’unico aspetto forse negativo, è che con la bassa marea bisogna percorrere un centinaio di metri, camminando su rocce e coralli, prima di riuscire a nuotare. Si può raggiungere a piedi anche la piccola Koh Lao, l’isoletta che si trova proprio di fronte. Si può prenotare direttamente dal loro sito o dai comuni portali come Agoda e Booking.

Libong Relax Beach Resort, tramonto dal resort

Libong Relax Beach Resort, tramonto dal resort

Dove si trova

Libong Relax Beach Resort si trova lungo la spiaggia di Lang Kao, sulla costa occidentale dell’isola. E’ vicinissimo al Libong Beach Resort, tanto da sembrare un unico resort. Queste due strutture hanno preso il posto del Dugong Resort. Si raggiunge tramite una pista sterrata, un po’ accidentata, che si dirama dalla strada che porta al villaggio di Lang Kao.

La reception e il personale

La direttrice del resort è sempre stata pronta e cortese a esaudire ogni mia richiesta. Ha organizzato in modo inpeccabile il mio trasferimento da Koh Mook e per l’aeroporto di Trang. Tutto il personale è stato sempre gentile e premuroso. Al momento della partenza, sono venuti a salutarci sulla spiaggia.

Libong Relax Beach Resort, la reception

Libong Relax Beach Resort, la reception

Il bungalow

Ho soggiornato in un cottage con ventilatore, separato dalla vicinissima spiaggia da una striscia di giardino tropicale, ben curato. Il bungalow aveva una veranda, belvedere perfetto per ammirare i tramonti e per rilassarsi. L’interno era molto semplice, ma curato e pulito. L’ampia finestratura e il ventilatore a soffitto hanno assicurato un buon ricambio d’aria. Tranne una notte, non ho mai sentito il bisogno dell’aria condizionata. Non c’erano frigorifero, televisione e bollitore. In compenso, ho trovato le stuoie per la spiaggia, i cuscini a triangolo e il diffusore antizanzara. Il bagno non aveva soffitto e la doccia era con la sola acqua fredda, ma dato il clima molto caldo non mi ha disturbato più di tanto. Le pulizie sono state effettuate giornalmente e al mattino presto lasciavano due bottigliette d’acqua.

Libong Relax Beach Resort, l'interno del bungalow

Libong Relax Beach Resort, l’interno del bungalow

Il ristorante

Il ristorante è un grande patio coperto, aperto su tre lati, situato vicino al bar e alla reception, in prossimità della spiaggia. Qui si serviva la colazione: su ordinazione, di discreta varietà, buona come qualità e quantità. Per la cena, offrivano una selezione di piatti thailandesi e internazionali. I prezzi sono un po’ elevati, ma la qualità è stata più che buona. Il personale è sempre stato attento e gentile. La pulizia è ottima.

Libong Relax Beach Resort, il ristorante

Libong Relax Beach Resort, il ristorante

I servizi

Libong Relax Beach Resort offre un’ottima connessione wi-fi gratuita, un servizio massaggi, un banco escursioni per trasferimenti e un’ampia gamma di tour, un servizio di lavanderia, noleggio di biciclette, scooter e kayak.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.