Chiang Rai Destinazione Thailandia Il Nord

Wat Phra Kaew, Chiang Rai

È importante perché qui fu ritrovato il Buddha di Smeraldo

Wat Phra Kaew è un Tempio Reale ed è uno tra i più antichi della città. Anche se non si conosce esattamente l’anno di fondazione, si deve andare indietro almeno fino alla fine del 14 secolo.
È importante nella storia Thai perché qui fu ritrovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo dopo che un fulmine colpì il chedi dove era nascosto.
Il tempio si trova all’incrocio tra Sang Kaew Road e Trairat road, in centro. L’entrata è libera ed è aperto dalle 7 fino alle 18.
Il Buddha di Smeraldo è una delle statue più venerate in Thailandia. L’originale è al Wat Phra Kaew, all’interno del Grand Palace, a Bangkok. Quella che qui si può ammirare è una copia.

Buddha di smeraldo

La statua è ospitata all’interno di una costruzione in legno, che si trova dietro il viharn e il chedi. Vi si accede tramite un ponte, che attraversa un laghetto, è una scalinata.

edificio Buddha di smeraldo

Il viharn è molto bello, in stile Lanna, con tetto a più livelli e pannelli in legno della facciata, finemente intarsiati.

Viharn

L’entrata è sorvegliata da due grandi serpenti Naga, collocati su ciascun lato della scalinata

Naga

All’interno si trova una grande statua del Buddha in bronzo, forgiata 7 secoli fa.

Buddha viharn

Dietro il viharn si trova il chedi dorato, dove è stato ritrovato il Buddha di Smeraldo

Chedi

Di fianco al viharn e al chedi c’è un grande edificio in legno, a due piani. È il museo, che raccoglie, stupendamente esposti, preziosi oggetti donati al tempio nel corso dei secoli. Visitatelo, perché è veramente molto bello. L’entrata è libera.

Museo

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.