Chungkai War Cemetery
Destinazione Thailandia Il Centro

Chungkai War Cemetery, Kanchanaburi

Il secondo cimitero di guerra di Kanchanaburi

Chungkai War Cemetery, il secondo cimitero d guerra di Kanchanaburi

Chungkai fu uno dei campi base dei prigionieri di guerra che lavoravano alla costruzione della ferrovia della morte. Ospitava anche un rudimentale ospedale e una chiesa. Il cimitero è molto simile, ma molto più piccolo, al Kanchanburi War Cemetery.

Chungkai War Cemetery

Ignorato dalle comitive di turisti, è un luogo di pace assoluta, perfetto per meditare sulle atrocità della guerra. Camminando tra le lapidi, anche qui colpisce quanto erano giovani i soldati. Alcune riportano solo il nome e l’età, in altre si possono leggere anche i messaggi lasciati dai famigliari.

Chungkai War Cemetery

Chungkai fu il luogo di sepoltura originale, iniziato dagli stessi prigionieri, degli uomini deceduti in ospedale. Ci sono 1.740 tombe: 1384 sono di soldati del Commewalth e 313 di olandesi. Le salme dei prigionieri di guerra australiani furono riesumate e trasferite nel Kanchanaburi War Cemetery.

Chungkai War Cemetery

Il cimitero, progettato da Colin St Clair Oakes, è magnificamente gestito dalla Commonwealth War Graves Commission (CWGC). La manutenzione dei terreni è condotta da residenti locali.

Dove si trova

Chungkai War Cemetery si trova 5 km a ovest Kanchanaburi, su una sponda del fiume Khwae Noi. Prendete il ponte che taglia a ovest da Wat Thewa Sangkharam e proseguite verso sud lungo la strada n°3228; raggiungerete il cimitero sulla sinistra, circa un km dopo aver attraversato un secondo ponte più piccolo.
Potete andare a Chungkai in bicicletta o in long-tail boat, con una gita che comprende la visita alle grotte di Wat Tham Chao Poon.
É aperto tutti i giorni, dalle 8:00 alle 17:00. L’ingresso è gratuito

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.