Koh Lipe, Coco Beach Resort
Destinazione Thailandia Il Sud Posso esserti utile Recensioni

Coco Beach Resort, Koh Lipe

Resort semplice, a pochi passi dal mare

Coco Beach Resort, per chi cerca la tranquillità

Situato sulla tranquilla Sunrise Beach, il Coco Beach Resort si trova a pochi metri dal mare. Non immaginatevi un resort a 5 stelle. A conduzione familiare, offre un’atmosfera rilassata e amichevole. É una struttura semplice e essenziale, ottima per chi cerca tranquillità e confort a prezzi ragionevoli.

Coco Beach Resort, alcuni bungalow

Coco Beach Resort, alcuni bungalow

Coco Beach è uno dei resort storici di Lipe, attivo da più di 15 anni, che occupa una striscia sottile di terra, come un’isola al centro del più grande Castaway Resort. Dispone di 18 bungalow, allineati ai lati della stradina che porta al ristorante collocato sulla spiaggia. La struttura è immersa in un bel giardino tropicale, sempre curato e pulito. I bungalow, quasi tutti in legno, sono dotati di aria condizionata, bagno in muratura e una veranda arredata con sedie e tavolo di plastica. Nella parte interna, troverete i budget bungalow, economici e completamente in muratura. Vi consiglio, per poche centinaia di baht in più, quelli in legno perché più grandi e confortevoli. Vicino alla reception, c’è anche un family-suite, a due piani e con due camere da letto, adatto a famiglie numerose. Potete prenotare attraverso i portali più importanti, come Agoda e Booking, o il loro sito ufficiale.

Coco Beach Resort, la spiaggia

Coco Beach Resort, la spiaggia

Del Coco Beach ho apprezzato molto la tranquillità e la semplicità del posto, lontano dalle animate Walking Street e Pattaya Beach, che si raggiungono comunque con una breve camminata. Completano il quadro, l’ottima posizione sulla spiaggia e la gentilezza di Noria. Se capiterà di ritornare a Koh Lipe, soggiornerò di nuovo in questo resort.

Dove si trova

Coco Beach Resort si trova su Sunrise Beach, 10 minuti a piedi da Walking Street. Se sbarcherete su Pattaya Beach, con una breve corsa su un moto-taxi con sidecar arriverete al resort. Vi costerà 50 baht a persona.

Il nostro bungalow

Ho soggiornato in un bungalow standard. Completamente in legno, tranne il bagno, è ampio con una bella veranda dove rilassarsi dopo una lunga giornata di mare. All’interno, arredato con semplicità, ho trovato un ampio e comodo letto, un divano e un frigorifero. Non c’è televisore. Il condizionatore era efficiente e abbastanza silenzioso. Il bagno era dotato di doccia con acqua calda. Tutto è sempre stato pulito e riordinato, con cambio di asciugamani, giornalmente.

Coco Beach Resort, l'interno del nostro bungalow

Coco Beach Resort, l’interno del nostro bungalow

La reception

La reception è gestita dalla gentilissima Noria, che ringrazio di cuore. Persona efficiente e squisita, si è sempre prodigata per soddisfare ogni nostra richiesta. Ci ha accolto con un upgrade, gratuito e inaspettato, per un bungalow ben più confortevole di quello che avevamo prenotato. Alla reception, aperta dalle 7:30 alle 21:00, troverete anche asciugamani da spiaggia gratuiti, asciugacapelli, servizio lavanderia, attrezzatura da snorkeling a noleggio.

Coco Beach Resort, la reception

Coco Beach Resort, la reception

Il ristorante

Il ristorante è situato direttamente sulla spiaggia e offre una stupenda vista sul mare. É il luogo perfetto per un frullato di frutta fresca durante una giornata calda o per rilassarsi con una birra o un cocktail prima di cena. La moglie e le figlie del proprietario, preparano un’ampia scelta di piatti thailandesi, cucinati con cura e deliziosi. Ogni sera, si può cenare con pesce freschissimo. Per la colazione, si può scegliere tra 4 opzioni. É molto semplice, ma preparata al momento e squisita. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 22:00.

Coco Beach Resort, il ristorante

Coco Beach Resort, il ristorante

Servizi

In tutta l’aerea è disponibile gratuitamente l’accesso WiFi a internet, anche se alla sera la connessione è molto lenta. La reception è in grado di organizzare ogni tipo di escursione e trasferimento. Il proprietario, un pescatore del posto, dispone di una piccola flotta di long-tail boat pronte a portarvi alle località più incantevoli dell’arcipelago di Adang. Le barche sono in ottimo stato e i barcaioli affidabili ed esperti. Io ne ho usufruito per un’intera giornata, a un buon prezzo e trovandomi molto bene.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.