Destinazione Thailandia Il Sud Posso esserti utile Recensioni

Dreamland Resort, Koh Phangan

Per chi cerca una vacanza rilassante

Dreamland Resort, per una vacanza tranquilla

Dreamland Resort è un ottimo posto per una vacanza all’insegna del relax, lontano da discoteche e feste. Alle 22, tutto tace e si sente solo il rumore del mare. É situato proprio sulla spiaggia, molto bella, pulita e tranquilla, un vero e proprio paradiso. Acqua limpida e cristallina, sabbia bianchissima e nessuna strana costruzione che rovina il paesaggio.

Uno dei bungalow standard

Il resort offre agli ospiti più di 60 bungalow, che vanno da quelli semplici in legno, con ventilatore, a partire da 600 baht a notte, fino alle spaziose unità familiari con aria condizionata, da 4000 baht a notte. I bungalow sono immersi in un rigoglioso e ben curato giardino tropicale. Bella la piscina, grande e dotata di bar, dalla quale si può ammirare il mare. Una gioia per i bambini

La piscina

Dove si trova

Dreamland Resort è situato a Thong Nai Pan Yai, la più grande delle due spiagge della splendida baia di Thong Nai Pan, nel nord est di Koh Phangan. Si raggiunge in circa 30 minuti di songthaew da Thong Sala. Il trasferimento costa 200 baht a persona se condiviso, 800-1000 baht se privato. Il resort è sulla spiaggia, 5 minuti a piedi dalla strada principale dove si trovano piccoli negozi, 7/11, farmacia, bancomat e semplici ristoranti thailandesi. Potete prenotare attraverso i più importanti portali, come Agoda e Booking, o direttamente da loro sito.

Il bungalow

Abbiamo iniziato la nostra vacanza in un bungalow standard con ventilatore. L’interno è molto semplice ed essenziale: a parte il letto e due mensole, non c’è altro. Stesso discorso per il bagno: l’acqua calda per la doccia è l’unica comodità concessa. C’è una sola presa per la corrente elettrica.
Piacevole la terrazza esterna, arredata con tavolo e due sedie in legno. Procuratevi uno spray anti-zanzara.
Non so se per la posizione o per il tipo di costruzione, durante il giorno la stanza si trasformava in un forno. Purtroppo, con ventilatore, finestre e porte aperte alla sera non si riusciva a raggiungere temperature per noi ben sopportabili. Ci siamo trasferiti così in un bungalow standard con aria condizionata. Identico a quello con il ventilatore, ma con il condizionatore. Oltre al fresco notturno, eravamo molto vicini alla spiaggia e alla piscina. Costa il doppio di quello più semplice. Valutate in base alle vostre esigenze se ne valga la pena. Le pulizie, cambio lenzuola e asciugamani sono effettuati su richiesta.

Dreamland Resort

L’interno del bungalow

La reception

Il personale è, al minimo sindacale, cordiale e accogliente. Devo dire, a onor del vero, che hanno sempre risposto a ogni nostra esigenza e richiesta di informazioni. La reception fa anche da tour desk. Sono quindi in grado di organizzare ogni tipo di trasferimento ed escursione.

Dreamland Resort

La reception

Il ristorante

Dreamland Resort è dotato di un grande ristorante sulla spiaggia, con parecchi tavoli direttamente sistemati sulla sabbia. I primi giorni abbiamo provato solo la colazione. Qualità appena sufficiente, prezzi elevati e personale poco gentile ci hanno spinto ad andare nei piccoli ristoranti situati lungo la strada principale e in una piccola area appositamente allestita, nel centro della comuità. In particolare, segnalo il locale che si trova di fronte alla strada sterrata che porta al resort. Preparano ottime macedonie, frullati e smoothie a prezzi irrisori.

Il ristorante

Servizi

Noleggiano kayak e attrezzatura per snorkeling. All’interno del resort è presente un piccolo supermercato dove vendono bevande e snack. É presente Internet wi-fi gratuito in tutta l’area. Segnale molto debole e di sera non ha mai funzionato. Sono disponibili lettini e teli da mare.

Il piccolo supermercato interno

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.