Destinazione Thailandia Il Sud

Laem Ka Beach, Phuket

Piccola spiaggia sulla costa ovest

Laem Ka beach era la mia spiaggia segreta. Un segreto di pulcinella perchè è descritta in tutti i siti e i blog che parlano dell’isola di Phuket e nel corso degli anni ha subito un’evoluzione più turistica.

È una piccola spiaggia che si trova sulla costa est di Phuket; ci si arriva in moto e non è facile da trovare perchè non ci sono cartelli indicatori. Si deve percorrere la strada che da Chalong porta a Rawai; sulla destra vedrete il museo delle conchiglie, poco dopo c’è l’ingresso di un tempio e di fronte sulla sinistra un 7/11 (immagine da Phuket report)

Appena dopo il supermercato, sempre sulla sinistra, c’e la strada che porta alla spiaggia; è un po’ sconnessa, passate una sbarra con relativa guardia, che non controlla nessuno, costeggiate una piantagione di palme e arrivate al parcheggio.
Purtroppo la giornata di vento e di cielo velato non ha reso onore a questa piccola gemma.

È frequentata anche dai Thai per trascorrere una giornata di mare con i loro consueti picnic. È possibile affittare un lettino e ci sono due gazebo che vendono cibo e bevande.

Purtroppo, almeno per me, è diventata base di partenza per torme di turisti cinesi per le gite in speed boat a Coral Island.

Partiti loro ritorna però la pace; saremo stati al massimo trenta turisti

Con tempo bello la trovate così (immagine da asiawebdirect)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.