Destinazione Thailandia Il Sud

Layan Beach, Phuket

Piccolo paradiso facilmente accessibile

Layan Beach è il nome della parte settentrionale di Bang Tao Beach, sulla costa occidentale di Phuket. A differenza della altre spiagge di questa costa, è ancora una zona molto tranquilla dove è possibile sdraiarsi e rilassarsi all’ombra dei pini che si affacciano sul mare. La gran parte delle persone che visitano la splendida Layan Beach sono Thai e espatriati, di conseguenza non ci sono lunghe file di ombrelloni e tutto sembra uguale a 20 anni fa. Il mare è abbastanza calmo perché la spiaggia è riparata da Koh Kala, una piccola isola situata nella sua parte settentrionale.

Dietro Layan Beach c’è un piccolo molo con molte long-tail boat e barche da pesca ormeggiate lungo un piccolo fiume che conduce ad una laguna situata a nord di Koh Kala. Al molo è possibile noleggiare un kayak per visitare Koh Kala e la laguna. Ci sono anche un centro di soccorso marittimo ed alcuni piccoli negozi dove si possono trovare snack thailandesi, frutta e bevande. Dopo il molo, lungo la strada che fiancheggia la spiaggia c’è un bagno con doccia dove è possibile ripulirvi prima di tornare all’albergo.

Lontano dalla folla, Layan Beach è ancora un piccolo paradiso facilmente accessibile. Da qui è possibile ammirare in tutta tranquillità gli spettacolari tramonti che la costa ovest di Phuket sa regalare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.