Mook Ing Lay
Destinazione Thailandia Il Sud Posso esserti utile Recensioni

Mook Ing Lay, Koh Mook

Buona sistemazione in posizione eccellente

Mook Ing Lay, piccolo resort dall’ottimo rapporto qualità prezzo

Ho soggiornato presso il Mook Ing Lay verso la fine di aprile dell’anno scorso per alcune notti. La mia esperienza è stata più che positiva, apprezzando molto la pulizia e l’ospitalità della proprietaria. Se ritornerò a Koh Mook, sicuramente soggiornerò di nuovo in questo piccolo resort. Mook Ing Lay è una struttura piccola e semplice formata da quattro unità, recentemente costruite. La prima che si incontra è la twin house, camere doppie gemelle, dipinta in azzurro.

Mook Ing Lay, la "twin house"

Mook Ing Lay, la “twin house”

Appena di fianco, ci sono le due grandi “bedroom house”, per famiglie. Dietro queste, c’è la “villa” che ospita 4 camere doppie a schiera con un piccolo patio all’ingresso. Questi edifici, insieme alla casa della signora, sono immersi in un grazioso giardino. L’intera area è molto tranquilla di notte. Mook Ing Lay, anche se rivolto a una clientela thailandese, è una valida alternativa ai resort più costosi dell’isola, per chi cerca una sistemazione confortevole a prezzi ragionevoli. Infine, è adatto a famiglie con bambini piccoli. Non ha un suo ristorante, ma li troverete nelle immediate vicinanze.

Mook Ing Lay Resort, la "villa"

Mook Ing Lay Resort, la “villa”

Dove si trova

Mook Ing Lay è situato in ottima posizione. Si trova 5 minuti a piedi dal molo di Ao Kham e a pochi passi dal centro del piccolo centro abitato dove si trovano negozi, ristoranti e agenzie di viaggio. Vicine sono anche le spiagge del Sivalai e di Ao Wua Nawn, mentre la famosa Haad Farang si raggiunge in 10 minuti di moto-taxi o con una passeggiata di 30 minuti.

La stanza

Ho soggiornato in una delle stanze della “twin house”. Ampia, luminosa e accogliente, si apre su un bel balcone con tavolo e sedie. Arredata in modo semplice, è ben attrezzata con frigorifero, televisione, bollitore, aria condizionata. Molto confortevole il letto. Il bagno è ampio, semplice, funzionale, dotato di doccia con abbondante acqua calda. Tutto molto pulito, in ordine e mantenuto tale per tutto il soggiorno. Quotidianamente sono forniti asciugamani puliti, bustine di caffè, acqua in bottiglia e frutta fresca.

Mook Ing Lay Resort, la camera

Mook Ing Lay Resort, la camera

Atmosfera molto familiare

Il piccolo resort è gestito direttamente dalla padrona di casa, aiutata da altre due donne per le pulizie giornaliere. Parlano poco inglese, ma con un po’ di pazienza e inventiva si riesce a comunicare. La signora è estremamente cordiale, disponibile e dal momento in cui siamo arrivati ​​ci ha fatto sentire i benvenuti. Sempre sorridente, ci ha accolti con l’upgrade gratuito dalla camera della “villa” a quella più confortevole e grande della “twin house”. Per un mio problema di salute, è andata alla piccola clinica dell’isola e mi ha procurato i farmaci che avevo bisogno. Al momento di partire, mi ha fatto trovare il moto-taxi all’ingresso e mi ha accompagnato al molo, sincerandosi con i barcaioli che il mio trasferimento a Libong fosse tutto ben organizzato. Tutto, senza chiedere un baht. Più che soggiornare in un resort, mi è sembrato essere ospite da amici.

Servizi

Agli ospiti è fornito gratuitamente l’accesso WiFi ad internet. La connessione è sempre stata ottima e stabile. Per tour in barca, trasferimenti e ogni altra esigenza, rivolgetevi alla signora che si prodigherà a fornirvi di quanto avete bisogno.

Mook Ing Lay Resort visto dall'alto

Mook Ing Lay Resort visto dall’alto

Sono un consulente di viaggi online

Cosa posso fare per te?
  1. Ti chiamo subito al telefono
  2. Mi metto alla ricerca dell'offerta migliore per te
  3. Ti preparo l'offerta
  4. Confermo la tua prenotazione
  5. Ti mando i documenti di viaggio
Scopri i viaggi di Evolution

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.