Moon Beach Resort, la reception
Destinazione Thailandia Il Sud

Moon Beach Resort, Koh Phangan

Oasi di pace, perfetta per rilassarsi

Moon Beach Resort, panorama stupendo

Moon Beach Resort è un piccolo resort a conduzione famigliare. É posizionato sulle pendici di una collina che scende fino al mare. Ci sono una decina di bungalow in grado di soddisfare ogni esigenza di confort e di budget. Tutti hanno una terrazza da cui si può ammirare un panorama stupendo sulla vicina baia.

Moon Beach Resort, panorama sulla baia di Hin Kong

Moon Beach Resort, panorama sulla baia di Hin Kong

La piccola spiaggia è quasi sempre deserta, tanto da sembrare privata. Purtroppo il fondale è molto basso e con la bassa marea si può fare solo un pediluvio caldo. L’atmosfera del posto è tuttavia molto romantica e suggestiva. É perfetta per un soggiorno di assoluta pace e tranquillità.

Moon Beach Resort, la piccola spiaggia

Moon Beach Resort, la piccola spiaggia

Dato che il resort si trova in posizione molto isolata, il rovescio della medaglia è che per spostarsi bisogna noleggiare uno scooter. Le spiagge della costa nord ovest non sono però lontane e si raggiungono facilmente.

Dove si trova

Moon Beach Resort si trova sulla costa nord ovest di Koh Phangan, su un piccolo promontorio che divide le baie di Ao Hin Kong e Ao Srithanu. In poco più di 10 minuti a piedi o qualche minuto di scooter si raggiunge la strada principale che collega le varie baie. Qui si trovano un minimart, ristoranti e altri servizi utili.

La reception

Il resort è gestito da una coppia thailandese. Della reception e delle esigenze degli ospiti se ne occupa la moglie. É una persona molto gentile e disponibile a risolvere ogni problema. Può prenotare taxi, long tail boat, ferry e tour nell’isola. Data la presenza di pochi clienti, per alcuni giorni siamo stati gli unici ospiti, vedevamo la signora presente solo al mattino e alla sera prima di cena. Tuttavia bisogna dire che la loro casa è proprio di fianco all’edificio dove ci sono ristorante e ufficio. Per eventuali emergenze avevamo anche il numero di cellulare. Infine il giorno della partenza, ci hanno portato al porto senza farci pagare nulla.



Booking.com

Il bungalow

Il bungalow assegnatoci è stato il primo della fila, quello più vicino al mare. Tutto in legno, con una bella terrazza dalla quale si aveva un’incantevole vista sulla baia si Hin Kong. Per raggiungerlo, dovevamo percorrere una ripida scalinata, non adatta a chi ha problemi di mobilità.

Moon Beach Resort, la terrazza del bungalow

Moon Beach Resort, la terrazza del bungalow

L’interno, abbastanza spazioso, è arredato in modo minimale. Dotato comunque di ogni confort, come aria condizionata, frigorifero e televisione, per rendere più piacevole il soggiorno. L’abbiamo trovato pulito, in ordine, con cambio giornaliero degli asciugamani, e mantenuto tale per tutto il periodo. Ampio bagno, con doccia e acqua calda, pulito e con tutti i sanitari efficienti. Ottimo wifi in tutta l’area del resort.

Moon Beach Resort, l'interno del bungalow

Moon Beach Resort, l’interno del bungalow

Servizi

Dato l’esiguo numero di clienti, hanno sospeso il servizio ristorante. Quindi per colazione e cena di siamo dovuti rivolgere bar e ristoranti vicini. La proprietaria può organizzare ogni vostro spostamento sull’isola. Proprio di fronte alla reception, c’è un servizio di noleggio scooter per 250 baht al giorno.

Moon Beach Resort, luna piena sulla baia

Moon Beach Resort, luna piena sulla baia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.