Koh Lipe, tour in barca
Destinazione Thailandia Il Sud

Snorkeling a Koh Lipe

Snorkeling e spiagge remote da sogno

Snorkeling a Koh Lipe, assolutamente da non perdere

Anche se non è più il paradiso di qualche decina d’anni fa, Koh Lipe è ancora uno dei posti migliori di tutta la Thailandia per fare snorkeling. Circondata da molte isole e da vastissime aeree di reef potrete osservare una fantastica e coloratissima vita sottomarina, nuotando in un’acqua trasparente come il vetro. In nessun altro posto del sud-est asiatico, troverete così tanti siti per immersioni, facilmente raggiungibili e in buone condizioni.

Koh Lipe, tour in barca

Coralli vicino a Koh Lipe

Koh Lipe, escursioni in barca

A Koh Lipe è possibile fare escursioni in barca per visitare spiagge incontaminate e le più belle aree di reef disseminate nell’arcipelago di Adang. Due delle gite giornaliere più popolari, offerte da tutti i tour operator dell’isola, sono il Programma 1 per le isole più vicine e il Programma 2 per quelle più lontane.

Koh Lipe, mappa dei tour in barca

Koh Lipe, mappa dei tour in barca

Programma 1 e programma 2
Programma 1. Partenza alle 9:30 e ritorno alle 16:00. Costo 500-600 baht a persona. Le soste sono a: Jabaang, Koh Hin Ngam, Koh Yang, Koh Rawi e Koh Adang
Programma 2. Partenza alle 9:30 e ritorno alle 16:00. Costo 600-700 baht a persona. Le soste sono a: Koh Hin Saun, Koh Lok Goi, Monkey Beach, Koh Dong e Koh Pung.

Koh Lipe - escursioni in barca

Koh Lipe – escursioni in barca

Sunset Trip e Plancton Trip
Oltre a questi due programmi, c’è il Sunset Trip, dalle 14:30 fino alle 18:30. Le soste sono a Jabang, Koh Hin Ngam, Koh Yang e Koh Adang dove si osserva il tramonto. Costo 450 baht a persona. Recente nuova proposta è il Plancton Trip, dalle 13:00 alle 20:00. Le soste sono a Jabang, Koh Hin Ngam, Koh Yang e Koh Adang dove si osserva il tramonto cenando. Qui ci si immerge al buio e se si è fortunati c’è la possibilità di nuotare tra il plancton bioluminescente. Costo 800 baht a persona.

Koh Lipe, plancton tour

Koh Lipe, plancton tour

Altre gite
Un’escrsione poco offerta è a Koh Kai, una piccola isola disabitata, situata un’ora a est di Lipe, con un arco di pietra naturale che si erge su una splendida spiaggia di sabbia corallina. Se avete un budget limitato, potete andare a Koh Adang per 200 baht, andata e ritorno, chiedendo ai barcaioli di Sunrise Beach.

Koh Lipe, l'arco di Koh Kai

Koh Lipe, l’arco di Koh Kai

Informazioni

Il prezzo dei programmi comprende maschera, boccaglio, pinne, una bottiglia d’acqua, pranzo/cena e frutta. Non è incluso il biglietto d’ingresso di 200 baht nel parco nazionale. Se l’avete già comprato ricordatevi di portarlo con voi, perché vale una settimana.
Le escursioni possono essere prenotate presso una delle numerose agenzie che si trovano lungo Walking Street, presso il vostro resort o direttamente dai barcaioli. Questi li trovate a Sunrise Beach, di fronte alla scuola o vicino al Castaway Resort, o a Pattaya Beach.
É possibile noleggiare una barca privatamente per andare ovunque si voglia, compresi i programmi 1 e 2. Il costo per un’intera giornata parte dai 1500 baht in sù e va pagato a fine viaggio. Il prezzo non comprende il pranzo e l’attrezzatura per snorkeling, anche se quasi tutti i barcaioli hanno maschere di scorta.

Koh Lipe, le long-tail boat di Sunrise Beach

Koh Lipe, le long-tail boat di Sunrise Beach

Sono un consulente di viaggi online

Cosa posso fare per te?
  1. Ti chiamo subito al telefono
  2. Mi metto alla ricerca dell'offerta migliore per te
  3. Ti preparo l'offerta
  4. Confermo la tua prenotazione
  5. Ti mando i documenti di viaggio
Scopri i viaggi di Evolution

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.