Bangkok Destinazione Thailandia

Terminal 21, Bangkok

Un centro commerciale avveniristico ed originale

Terminal 21 è uno dei grandi centri commerciali di Bangkok. E’ situato in Sukhumvit Rd, direttamente collegato alla fermata Asok della BTS. Lo shopping è uno dei passatempi preferiti dai thailandesi e nella capitale troverete tantissimi shopping mall. Ogni anno ne inaugurano di nuovi; sono tutti collocati in grattacieli ultramoderni e fanno a gara in fatto di lusso, grandezza e originalità.

Terminal 21 è tra i più particolari e avveniristici, anche se presente sulla scena già da quattro anni. Pur non essendo sono un amante dello shopping sono affezionato a questo shopping mall perché, essendo situato molto vicino al mio albergo, è stato molte volte rifugio, dal caldo afoso o dagli improvvisi temporali, e punto di ristoro. E’ giusto a mia dimensione perché non è confusionario come il MBK, non è immenso come il Central Word, non è lussuoso come il Siam Paragon e poi ho sempre trovato facilmente quello di cui avevo bisogno. Non dico di andarci apposta, ma se vi trovate nei paraggi merita la visita.

Terminal 21 è un edificio in vetro e acciaio di 9 piani, ispirato al terminal di un aeroporto. Gli ingressi sono i gate, gli addetti ai metal detector sono vestiti da capitani d’aereo, le ragazze al banco informazioni sono assistenti di volo, all’inizio di ogni scala mobile c’e il cartello con scritto “departure for” e il simbolo dell’aereo in fase di decollo. Ogni piano è ispirato ad una città importante del mondo; ne sono richiamati i simboli più famosi e tutto l’arredamento è a tema; non perdetevi i bagni, perché sono davvero particolari.

Terminal 21 è dedicato principalmente all’abbigliamento ed ai suoi accessori. Troverete, accanto ai marchi famosi, tantissimi piccoli negozi e stand gestiti da privati. I prezzi non sono certo quelli dei mercati di Pratunam o Chatuchak, ma in epoca di saldi è possibile comprare a buon prezzo qualcosa di interessante ed originale.
Dalla fermata della BTS si può accedere direttamente all’immenso atrio dal quale si può scegliere se visitare il centro commerciale piano per piano o partire direttamente per il terzo piano con una grande scala mobile, alta 36 metri.

Al piano seminterrato LG, dedicato ai Caraibi, troverete un supermercato, chiamato gourmet market, dove è possibile comprare molti prodotti internazionali, banche, librerie, piccoli ristoranti e stand dove si può comprare cibo d’asporto, soprattutto dolci.
Al piano terra G, dedicato a Roma ed arredato con statue della mitologia, ci sono noti marchi internazionali come pure al piano successivo, il piano M, dedicato a Parigi con riproduzioni della torre Eiffel e dell’Arco di Trionfo.
Al primo piano, dedicato a Tokio con statue di lottatori di Sumo, c’è la moda femminile, mentre al secondo piano, dedicato a Londra, con raffigurazioni di un autobus a due piani e di una guardia della regina, troverete la moda maschile.

Il terzo piano, dedicato ad Instanbul, sembra quasi un souk medio orientale, con una miriade di piccoli negozi che vendono souvenir, gioielli, accessori moda, giocattoli, prodotti di bellezza e arredamento.
Il quarto e il quinto piano sono dedicati a San Francisco. Il quarto è dedicato proprio alla città, con la raffigurazione del Golden Gate Bridge che si estende sopra le scale mobili, mentre il quinto è dedicato al Pier 21.

In questi due piani troverete circa 70 ristoranti, in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza. E se non vi basta, al sesto c’è anche una vasta food court dove è possibile scegliere tra i vari stand molti piatti della cucina Thai e comporre un buon pasto spendendo 40-60 baht a piatto. La buona qualità del cibo è testimoniata dall’affollamento, soprattutto all’ora di pranzo, di impiegati che arrivano dagli uffici vicini.

Infine al sesto piano, dedicato ad Holliwood, c’è un modernissimo cinema multisala, 8 schermi di cui due 3D, un centro fitness, negozi degli operatori telefonici thailandesi, negozi e stand di accessori per smartphone e computer.

Informazioni pratiche

Come si arriva: si trova su Sukhumvit Rd, tra soi 19 e soi 21. E’ facilmente raggiungibile con la BTS-Skytran, fermata Asoke, e la metropolitana MRT, fermata Sukhumvit.
Orari d’apertura: tutti i giorni, dalle 10 alle 22
Sito ufficiale: http://www.terminal21.co.th
WiFi gratuito, registrandosi al banco informazioni (serve il passaporto)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.