Chiang Mai Destinazione Thailandia Il Nord

Warorot Market, Chiang Mai

Dove i thailandesi fanno la propria spesa

Il posto migliore per andare a vedere lo shopping Thai locale a prezzi stracciati è il Warorot market. Situato a soli 2 minuti a piedi a nord del Night Bazaar, accanto al fiume Ping. E’ aperto tutti i giorni al mattino presto e chiude dopo il tramonto.
Warorot Market è uno dei luoghi dove molti thailandesi fanno la propria spesa, quindi aspettatevi di trovare le stesse merci che si vedono negli altri mercati, ma meno costose e di solito di migliore qualità. Troverete anche un sacco di prodotti che non troverete nei mercati turistici come il Night Bazaar.
Si può comprare quasi tutto, un vero e proprio miscuglio di merci di ogni genere

Ci sono frutta fresca/secca; le dimensioni, forme, colori e odori delle varietà di frutta asiatica è incredibile

le macellerie … nessun frigorifero

le pescherie

il pesce essiccato, non adatto a chi ha il naso delicato

le erbe e le spezie

vestiti, scarpe, cosmetici, gioielli, lacche, sete, artigianato, ceramiche, sculture in legno, prodotti di bellezza, elettrodomestici, gadget elettronici, occhiali da sole, orologi, souvenir, e fuochi d’artificio, solo per citarne alcuni.
C’e anche chi legge la mano

Tutti gli articoli sono davvero a buon mercato. Se cercate qualcosa, guardatevi intorno, perché probabilmente è lì da qualche parte. Ci sono un sacco di negozi e bancarelle al coperto e all’aperto su diverse strade, quindi preparatevi a spendere un po’ di tempo per visitare questo mercato. Date uno sguardo ai negozi di frutta e verdura accanto al Mercato dei Fiori.
Le strade laterali intorno al Warorot Market sono piene di bancarelle e negozi che vendono prodotti artigianali Thai del nord e delle Hill Tribe. Anche qui i prezzi sono più economici e la qualità più alta che in altri mercati turistici come il Night Bazaar o i Saturday Market.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.