Bangkok Destinazione Thailandia

Wat Intharawihan, Bangkok

Il Buddha in piedi alto 32 metri

Wat Intharawihan o Wat Indravihan è un tempio buddista situato nel quartiere di Dusit, non lontano dal fiume Chao Phraya, famoso per la sua enorme statua del Buddha in piedi.
Wat Intharawihan fu costruito nel 1782, prima della fondazione di Bangkok, ed in origine era chiamato Wat Rai Phrik. Durante il regno di Re Rama I il tempio fu restaurato e rinominato Wat Intharam.

Il massiccio Buddha in piedi, che si chiama Luang Phor To o Phra Si Ariyametri, domina la zona con i suoi 32 metri di altezza e 10 metri di larghezza. La costruzione della statua del Buddha fu iniziata nel 1867 durante il regno di re Mongkut (Rama IV) e fu completata nel 1927, dopo 60 anni. Durante il regno di Re Vajiravudh (Rama VI), nei primi anni del 20° secolo, dopo essere stato ristrutturato, il tempio ricevette il suo nome attuale di Wat Intharawihan.

Nel 1964 e nel 1967, l’attuale re di Thailandia, il re Bhumibol Adulyadej, la regina Sirikit e i tre loro figli ricoprirono la fronte e la testa della statua con lamine d’oro. La testa del Buddha contiene delle reliquie del Buddha, regalo da parte del governo dello Sri Lanka, e lì collocate dal principe ereditario Vajiralongkorn nel 1978.

Nel 1982, per le celebrazioni del bicentenario, furono eseguiti lavori di restauro e la statua fu decorata con mosaici italiani in vetro e oro. Si crede che la statua del Luang Phor To abbia il potere di benedire i devoti. Ogni giorno molte persone visitano il complesso del tempio, fanno offerte ai piedi della statua di Buddha, portano fiori e bruciano bastoncini di incenso.

L’Ubosot è stato costruito verso la fine del periodo di Ayutthaya; ci sono alcune interessanti statue del Buddha, affreschi sulle pareti e persiane riccamente decorate.

Come arrivare al Wat Intharawihan

Il tempio si trova su Thanon Wisut Kasat vicino al ponte Rama VIII che attraversa il fiume Chao Phraya. È possibile arrivarci in taxi o prendere una express boat sul Chao Phraya fino al molo Rama VIII, da qui il tempio si trova a circa 700 metri a piedi.

Ingresso e orari di apertura

Il Wat Intharawihan è aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 08:00. L’ingresso è gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.