Destinazione Thailandia Il Sud

Wat Sri Sunthon, Thalang, Phuket

Tempio dedicato alle eroine di Phuket

Wat Sri Sunthon, conosciuto dagli abitanti del posto come Wat Lipon, è situato a Thalang, a nord di Phuket Town. Si trova sulla Tepkassatree Road, la strada che arriva dall’aeroporto, poco più a nord del Moumento alle Eroine, nelle vicinanze di  Wat Phra Nang e Wat Phra Tong.

Wat Lipon è stato costruito nel 1792 ed è stato poi rinominato Wat Srisunthon da re Rama I in memoria di una delle due sorelle, conosciute come le eroine di Thalang, Thao Thep Kasattri e Thao Sri Sunthorn, che radunarono gli abitanti di Phuket per sconfiggere l’invasore birmano nel 1785.
Entrando, la prima cosa che colpisce è il grande Buddha coricato, lungo 29 metri, situato sopra il corpo centrale del tempio ed è così grande che lo si nota dalla strada.

Sul bordo della terrazza, si trovano altre statue più piccole del Buddha in diverse posizioni, tutte rivolte verso l’ingresso come se accogliessero i visitatori. Un altro punto interessante è un piccolo campanile, dove si può salire per dare un’occhiata più da vicino.

L’ubosot, che ho trovato sempre chiuso, è molto semplice. L’intero complesso è tranquillo, silenzioso e ombreggiato, ideale per chi cerca un posto per meditare.

Orario di apertura: 07:00 – 17:30
Località: Circa cinque chilometri a nord del Monumento della Eroine, su Thepkasathri Road. Wat Srisunthon si trova sul lato sinistro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.