Notizie Posso esserti utile

Street food Bangkok

Un' app per promuovere lo street food

La settimana scorsa, grazie al famoso travel blogger Richard Barrow e al suo sito thaitravelblogs.com, ho scoperto una nuova app per smartphone che dà la possibilità ai visitatori di Bangkok di conoscere alcuni dei migliori venditori di street food.

L’app “Street Food Bangkok”, sviluppata con il sostegno della Tourism Authority of Thailand (TAT) e della Bangkok Metropolitan Administration, è stata lanciata il 21 settembre 2015, nel corso di un evento speciale tenutosi presso il Ministero degli Affari Esteri. Hanno partecipato all’evento ambasciatori e alti funzionari di circa 20 missioni diplomatiche in Thailandia.

L’applicazione Street Food Bangkok può essere scaricata gratuitamente su tablet e smartphone con sistemi operativi Android e Ios. Ha un’interfaccia user-friendly ed è di facile consultazione.
Alla voce menù trovate 25 piatti, con tanto di fotografia esplicativa, tipici della cucina Thai. Selezionando un piatto, compaiono 4-5 venditori che lo interpretano secondo una loro ricetta particolare. Infine, selezionando un venditore si legge una scheda informativa dove è riportato l’indirizzo, come raggiungere il negozio, gli orari e le altre specialità della casa.
Tra le altre voci, c’è anche una mappa, con localizzazione della propria posizione, che aiuta ad individuare il venditore più vicino.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Thaitravelblogs
Tourism Authority of Thailand

Per scaricare l’applicazione:
Per Ios: https://itunes.apple.com/us/app/street-food-bangkok/id975823167?mt=8
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.streetfood.android.bkk&hl=en

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.