Don Mueang Airport, shuttle bus per Suvarnabhumi Airport
Consigli Posso esserti utile

Navetta tra gli aeroporti Suvarnabhumi e Don Mueang, Bangkok

Ottima opzione se dovete cambiare aeroporto

Navetta tra i due aeroporti di Bangkok

Un bus navetta gratuito collega i due aeroporti di Bangkok, Suvarnabhumi (codice aeroporto BKK) e Don Muang (codice aeroporto DMK). Può essere una scelta conveniente se dovete cambiare aeroporto, ma se i tempi di coincidenza tra i voli sono stretti è meglio prendere un taxi. Ho usato il servizio di bus navetta un paio di volte e l’ho trovato comodo e affidabile.

Dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi a Don Mueang

L’autobus parte da Suvarnabhumi al 2° piano (quello degli arrivi) al di fuori dell’uscita n°3. Il servizio di bus navetta è ben indicato da appositi cartelli nella hall degli arrivi. Usciti si vedrà un banco dove si dovrà contattare il personale addetto prima di salire sull’autobus. Un cartello indica che è necessario mostrare la carta d’imbarco o il biglietto del vostro volo.

Dall’aeroporto di Don Mueang a Suvarnabhumi

Per i passeggeri che vanno da Don Mueang a Suvarnabhumi, il bus navetta parte al di fuori del 1°piano, quello degli arrivi, ed è indicato chiaramente. Al Suvarnabhumi si scende al 4° piano, quello delle partenze, ingresso n° 5.
Per maggiori informazioni sui mezzi di trasporti che collegano Don Mueang Airport e Bangkok (e viceversa) potete leggere il post dedicato.

Tempi di viaggio

Il servizio è gestito da Aeroports di Thailand (AOT) e la durata prevista del viaggio è di 50 minuti. Quando l’ho utilizzato io, con traffico normale e bel tempo, l’autobus è sempre stato
puntuale. Se si viaggia nelle ore di punta e/o con forte pioggia, i tempi possono essere più lunghi. Ci sono partenze regolari dalle 05.00 fino a mezzanotte in entrambe le direzioni.

Informazioni utili

Il bus navetta è un servizio diretto tra i due aeroporti e non permette ai passeggeri di scendere in altri punti lungo il percorso. Gli autobus sono dotati di aria condizionata, e all’interno vi è un punto per depositare i bagagli.
I biglietti non possono essere prenotati in anticipo. Chi prima arriva al banco, dove vi verrà dato il biglietto, prima sale e se il bus è già pieno bisogna aspettare il prossimo.
Qui trovate le informazioni ufficiali.
Se per qualsiasi motivo non è possibile prendere la navetta gratuita, c’è anche un servizio di mini-bus che parte dal Public Transport Centre al 1° piano del Suvarnabhumi; il banco lo trovate all’uscita n°8 e costa 45 baht.
Come accennato in precedenza, se siete di fretta prendete un taxi, il costo dovrebbe essere intorno ai 400 baht (circa 12 euro).

88 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.