Notizie Posso esserti utile

Bomba contro i turisti a Bangkok

Avrei voluto continuare a scrivere di templi, palazzi e musei, ma questa sera verso le 19 hanno fatto esplodere una bomba vicino all’ Erawan Shrine, punto molto affollato, soprattutto da turisti.

Le ultime notizie parlano di 16 morti e 80 feriti, non ci sono italiani tra le vittime.
Questo non è stato un atto dimostrativo, come già accaduto in passato, ma hanno voluto colpire duramente, soprattutto il turismo. Il luogo dell’attentato è un punto nevralgico di Bangkok, vicino ai più grandi centri commerciali della città, dove passano migliaia di turisti ogni giorno.
Anche io mi trovavo a breve distanza, mentre stavo tranquillamente cenando all’ Eathai, al piano seminterrato del Central Embassy. Non mi sarei proprio accorto di nulla, se non fossi stato avvisato da una mia amica. Solo 24 ore prima, mi trovavo anche io all’interno del Erawan Shrine e non so contare le volte che ci sono passato in questa settimana.
La città è sotto shock e sicuramente nei prossimi giorni verrà innalzato il livello di sorveglianza. Anche l’area dove soggiorno è considerata a rischio. Domani cercherò di capire meglio la situazione e  a che cosa si andrà incontro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.