Chintakiri Resort, la piscina
Posso esserti utile Recensioni

Chintakiri Resort, ottimo resort a Koh Tao

Magnifica vista sulla baia di Chalok Ban Kao

Chintakiri Resort, un’oasi di pace

Ho soggiornato presso il Chintakiri Resort a inizio gennaio di quest’anno, poco prima che una tempesta tropicale si abbattesse su Koh Tao. Ho scelto questo posto pensando ad un’oasi di pace, dove rifugiarsi e ritemprarsi, dopo una lunga giornata trascorsa a visitare l’isola. E così è stato. Il resort è in una posizione un po’ appartata, disposto sulle pendici di una collina che si affaccia su Chalok Ban Kao. Un bellissimo giardino tropicale, esteso su 4 ettari di terreno, accoglie 19 bungalow.

Chintakiri Resort, il nostro bungalow

Chintakiri Resort, il nostro bungalow

Ottimo servizio

Tutto è all’insegna del comfort, della cortesia, della pulizia, del favorire un clima d’intimità. Deliziosa la piscina, per un aperitivo rilassante dopo le “fatiche” passate. Il personale è sempre stato gentile, sorridente, disponibile, direi premuroso. I prezzi non sono popolari, ma sono giustificati dalla qualità del servizio offerto.
L’unico neo che si può trovare è la ripida strada d’accesso. Sono circa 10 minuti a piedi, non così terribili come descritto in alcune recensioni. Per chi ha intenzione di noleggiare uno scooter, va percorsa con un minimo di attenzione e abilità. Comunque è propedeutica per chi vorrà percorrere le piste per raggiungere le varie spiagge dell’isola. Portatevi un buon repellente per zanzare, perché nelle ore attorno al tramonto verrete assaliti.

Chintakiri Resort, la terrazza del bungalow

Chintakiri Resort, la terrazza del bungalow

Dove si trova

Chintakiri Resort si trova nella baia di Chalok Ban Tao, a pochi chilometri da Mae Haad, nella parte meridionale di Koh Tao. Andando verso Freedom Beach, lungo la litoranea, a sinistra, c’è un’indicazione ben evidente, parte una ripida salita, ben asfaltata, che porta al resort.

Come prenotare

Io ho prenotato tramite il loro sito web, in inglese, facilmente navigabile. Ho pagato con carta di credito, con il 3% di commissione aggiuntiva. Naturalmente si può prenotare tramite i più comuni portali come Agoda.com e Booking.com. Nel prezzo è compreso il trasferimento in taxi da e per il molo di Mae Haad, all’arrivo e alla partenza.

La reception

Alla reception, c’è quasi sempre una signora molto gentile che credo sia la manager o la proprietaria del resort. E’ sempre stata molto disponibile nel fornire informazioni e nell’esaudire alcune nostre richieste. All’arrivo siamo stati accolti con un cocktail di benvenuto. La reception è aperta dalle 8:00 alle 22:00. Fa da tour desk, biglietteria per i traghetti e taxi service.

Chintakiri Resort, il bar

Chintakiri Resort, il bar

Il bungalow

I bungalow sono collocati sulle pendici della collina. Sono raggiungibili tramite scalinate, quindi non adatti a chi ha bambini piccoli o problemi di mobilità. Sono in legno, immersi in un bel giardino tropicale, molto curato. Il nostro apparteneva alla categoria superior. Dalla porta si entra in una piccola anticamera che da accesso al bagno e alla camera da letto. L’interno è spazioso, arredato in stile thai moderno, minimale ma molto curato, con ogni comodità possibile per un piacevole soggiorno. Tutto pulito e in ordine. Il bagno pulito e perfettamente efficiente. Stupenda la vista dalla terrazza. Davanti a me avevo solo la vegetazione, il mare e la bella baia.

Chintakiri Resort, l'interno del bungalow

Chintakiri Resort, l’interno del bungalow

Il ristorante

Il ristorante si trova appena sopra la piscina. L’ho trovato sempre pulito e in ordine. I tavoli puliti e apparecchiati con cura. La colazione non è a buffet, ma si può ordinare senza particolari limitazioni. Vi consiglio di assaggiare i pancake alla banana.
Per la cena, il menù offre una discreta selezione di piatti tradizionali della cucina Thai. Il cibo è buono, cucinato con ingredienti di buona qualità, disposto con cura nei piatti. Le porzioni sono generose. I prezzi sono sensibilmente alti, ma non esagerati. Per un antipasto, un piatto principale e una birra si spendono circa 400/500 baht.

Chintakiri Resort, il ristorante

Chintakiri Resort, il ristorante

2 commenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.