Consigli Posso esserti utile

Come acquisto i biglietti aerei

La formula migliore per risparmiare è acquistare i biglietti attraverso internet direttamente dalle compagnie aeree, con grande anticipo, soprattutto se si tratta di periodi come Natale ed Agosto, e avere un po’ di flessibilità sulle date. Per periodi di bassa stagione (es. maggio-giugno e ottobre-novembre) si possono trovare offerte di tariffe scontatissime anche all’ultimo momento. Se ci si iscrive alle newsletter delle varie compagnie è possibile ricevere le offerte direttamente alla propria mail.

Faccio un esempio pratico del metodo che utilizzo: voglio acquistare un biglietto A/R da Malpensa a Bangkok, andata il 3 e ritorno il 23 di agosto.

Per prima cosa consulto www.lastminute.com per avere un’idea di quali compagnie aeree effettuano i prezzi più bassi.

Per le date indicate ho diverse opzioni intorno ai 970-980 euro: Oman Air, Qatar Airways, Royal Jordanian Airlines, Emirates e Austrian airlines.

Faccio un’ulteriore verifica tramite due siti comparatori di prezzi: kayak.it e skyscanner.it, che confermano quanto visto con lastminute.com . Non prendo in considerazione i prezzi proposti dalle agenzie online che si trovano su questi due siti perché al prezzo indicato bisognerà aggiungere il costo di gestione della pratica e/o la commissione per il pagamento con la carta di credito.

Procedendo in ordine alfabetico consulto direttamente i siti delle compagnie aeree con i seguenti risultati:

Come si vede le compagnie della penisola arabica sono abbastanza allineate e rispetto a lastminute.com riesco a risparmiare circa 50 euro. Si riesce a spuntare un buon prezzo (200 euro in meno) con la Egypt Air e la Royal Jordanian Airlines cambiando di qualche giorno le date. Meno di così non si riesce proprio. Naturalmente più tempo si aspetterà a prenotare e più questi prezzi lieviteranno.
Altre compagnie che volano su Bangkok, e che a volte fanno buone offerte, sono:

Segnalo inoltre che Emirates, Etihad Ar. e Qatar volano su Phuket.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.