Posso esserti utile Recensioni

Thai Airways, un’ottima compagnia aerea

Esperienza positiva, da ripetere

Volare con Thai Airways, esperienza positiva da ripetere

Per la prima volta in Aprile ho avuto il piacere di volare in Thailandia con Thai Airways. Alcune recensioni non proprio positive e tariffe molto elevate mi avevano sempre scoraggiato dall’utilizzare questa compagnia. In autunno dell’anno scorso, durante la ricerca di un volo per l’ormai consueto viaggio primaverile, ho scoperto direttamente sul sito della Thai un’offerta particolarmente vantaggiosa e ne ho approfittato subito. Grazie alla bassa stagione e ad una opportuna combinazioni di date, l’ho pagato 500 euro, il prezzo più basso in cinque anni di viaggi.

Thai-Airways-002

Posso riassumere la mia esperienza in tre parole: puntualità, ospitalità e pulizia. Gli aerei saranno anche datati, ma la cortesia del personale di bordo ha garantito un volo molto piacevole. Ho apprezzato poi tantissimo il comfort di non effettuare scali intermedi. Undici ore in tutto, contro le 15 e più ore delle compagnie che fanno sosta nella penisola araba. Un’altra comodità è quella di arrivare al mattino presto, avendo così tutto il tempo per altre coincidenze o per sistemarsi senza affanni particolari.  La qualità del servizio è assolutamente confrontabile con altre compagnie ben più blasonate, come Emirates, Qatar ed Etihad. L’esperienza è stata molto positiva e sicuramente la ripeterò appena troverò altre buone offerte.

thai-airways-001

Servizi a terra

Check-in e imbarco svolto con puntualità, efficienza e cortesia. Nessuna pignoleria per il bagaglio a mano. A Bangkok ho potuto effettuare il check-in 4 ore prima, trovando, con grande fortuna, i banchi deserti.
Per la tratta Milano-Bangkok e ritorno, Thair Airways utilizza un Boeing 747-400 rimodernato. Tutto perfettamente pulito ed in ordine. Toilette pulite e mantenute tali per tutto il volo. Temperatura della cabina confortevole. Sedile comodo e spazio per le gambe discreto, ma per me non è mai un problema essendo di piccole dimensioni. I voli sono stati puntualissimi, anzi sono arrivato con 30 minuti di anticipo in entrambi i casi.

0716_Thailandia_0001

Servizio a bordo

Personale cortese, molto disponibile e attento alle esigenze dei passeggeri. A luci spente sono passati più volte, offrendo acqua e succhi di frutta. Sempre reattivi quando chiamati da un passeggero, a differenza di altre compagnie dove gli assistenti di volo, una volta servito il pasto scompaiono.
Pasti di buona qualità, abbondanti e distribuiti abbastanza velocemente. Viene servita una cena, con possibilità di scegliere tra due menu (esigenze particolari a parte), e un’abbondante prima colazione. Doppio giro di bevande, prima e dopo cena.
Ampia scelta di film, documentari, musica e giochi. Pochi e molto datati i film in lingua italiana. Altro neo, il telecomando del monitor che si trova a lato nel bracciolo; posizione un po’ scomoda e può capitare di azionarlo involontariamente muovendosi.

La compagnia aerea

Thai Airways, compagnia di bandiera Thailandese, è rinomata per la qualità del suo servizio. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui lo “Skytrax Airline Excellence Award”.

thailogo

È l’unica compagnia a volare senza scalo dall’Italia alla Thailandia. Da maggio hanno aumentato le partenze settimanali da Malpensa, portandole a quattro: lunedì, martedì, giovedì e sabato. Sempre quest’anno hanno cambiato anche il portale delle prenotazioni. Risulta di più agevole consultazione ed è più facile trovare la combinazione di voli più adatta alle proprie esigenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.