Consigli Posso esserti utile

Prenotare un volo nazionale in Thailandia

Come acquistare il vostro biglietto

Volo nazionale in Thailandia, quale compagnia aerea scegliere

Prenotare un volo nazionale in Thailandia, per quanto facile possa sembrare, può essere più complicato di quanto si pensi. Con oltre sei compagnie aeree che sembrano avere una politica diversa su tutto, a volte non si ha idea di quale scegliere, soprattutto quando il prezzo non è così diverso. Sapete che AirAsia non è sempre l’opzione più economica? Avete già sentito parlare di Thai Lion Air o di VietJet Air? Qual’è l’opzione migliore per viaggiare con animali domestici o attrezzature sportive? Questo articolo tratta tutti gli argomenti significativi in ​​dettaglio, dalla struttura dei prezzi, alla politica sui bagagli e al modo di ottenere il prezzo migliore.
Aereo o bus/treno
Se state programmando il vostro itinerario in Thailandia, non date per scontato che l’autobus o il treno siano sempre l’opzione più economica. Quando si tratta di lunga percorrenza, un volo può essere spesso la soluzione migliore in termini di tempo e prezzo. Sulle rotte a lunga distanza come Bangkok-Phuket o Bangkok-Chiang Mai, le tariffe delle compagnie aeree low-cost, spesso reggono bene il confronto con il prezzo di un biglietto dell’autobus o del treno. Se poi si conoscono in anticipo le date, c’è anche la possibilità di poter sfruttare offerte promozionali, che rendono il volare ancora più conveniente.
Due aeroporti a Bangkok
Nelle vostre valutazioni tenete conto che le compagnie low-cost partono dal Don Mueang Airport, mentre Thai Airways, Thai Smile, Bangkok Air e VietJet partono dal Suvarnabhumi. Quindi, nel caso di coincidenze con i voli internazionali, considerate anche il tempo necessario per il cambio di aeroporto (1-2 ore a seconda del traffico).
Il check-in
Le compagnie aeree hanno procedure molto simili per il check-in. Il banco apre due ore e chiude 30 minuti prima della partenza. Il check-in online è disponibile 24 prima della partenza ed è possibile effettuarlo tramite il sito Web o l’app della compagnia aerea. Una volta terminato, riceverete un codice a barre sul vostro smartphone, con il quale potete per salire sul volo senza dover passare dal banco. Normalmente, il check-in un’ora prima della partenza è più che sufficiente. Gli aeroporti in genere non sono grandi e una volta superati i controlli di sicurezza, la maggior parte delle volte, è possibile raggiungere la porta d’imbarco in pochi minuti. Fanno eccezione gli aeroporti di Bangkok, Chiang Mai e Phuket che sono grandi e sempre molto affollati. Se dovete passare dal banco del check-in, è meglio andare con due ore di anticipo.
Qual è la migliore compagnia aerea?
Una domanda che molto frequente viene posta: “Qual è la migliore compagnia aerea in Tailandia”? La risposta è che non esiste la migliore in assoluto. Tutte le compagnie hanno lavorato molto per essere competitive sul mercato. Si può semplicemente dire che tutte sono buone e la scelta dipenderà molto da vostre esigenze specifiche.
Qual è la compagnia aerea più economica?
“Qual è la compagnia aerea più economica?” È un’altra domanda molto frequente. Ancora una volta, non ne esiste una più economica in assoluto. Ogni compagnia effettua regolarmente promozioni, durante le quali anche una “full service” come Thai Airways può essere più economica di una low-cost come AirAsia.
Siti di confronto prezzi
Esistono diversi siti di confronto per trovare il miglior prezzo del biglietto nazionale: Google Flights, Expedia, Skyscanner, Traveloka e Jetradar. Oltre a questi esiste un ottimo sito: domesticflightsthailand. Qui potete vedere gli orari dei voli nazionali, tariffe, notizie, condizioni di prenotazione, informazioni sui visti, le ultime promozioni, i dettagli di ogni aeroporto e molto altro ancora. Prima di effettuare ricerche su qualsiasi sito, vi consiglio di modificare la valuta in THB, se possibile, per evitare commissioni di conversione.
Agenzie online vs siti aerei ufficiali
Normalmente, il prezzo del biglietto di un volo nazionale in Thailandia non è molto diverso tra agenzie e il sito ufficiale della compagnia aerea. Prenotare tramite un’agenzia online è per certi versi meglio, perché permette di confrontare i prezzi tra ciascuna compagnia. In questo modo potete scoprire quale offre il miglior prezzo, in modo da poter visitare il loro sito e ricontrollare. Un’agenzia online offre anche più libertà sul biglietto di andata e ritorno. Ad esempio, se volete viaggiare da Bangkok a Chiang Mai, può essere più economico andare con Thai Lion Air e ritornare con AirAsia. Quando avete richieste particolari, tra cui attrezzature sportive, bagagli extra, animali domestici, neonati e così via, è una buona idea prenotare un biglietto direttamente attraverso il sito della compagnia aerea.
Attenzione!
A causa della natura di questo settore, alcune informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Prima dell’acquisto di un biglietto, ricontrollate sempre tutti i dati sui siti delle compagnie.

Linee Aeree “full service”

Il mercato dei voli nazionali in Tailandia è molto competitivo. Ci sono almeno sei compagnie e ognuna ha il proprio posizionamento. L’unica compagnia “full service” è Thai Airways. Bangkok Airways e Thai Smile, d’altra parte, non si definiscono propriamente “full service” ma offrono servizi molto simili.

Thai Airways

volo nazionale Thailandia

Thai Airways è l’unica compagnia per i voli nazionali in Thailandia, che offre franchigia bagaglio in stiva gratuito (fino a 30 kg per la classe economica), cibo, bevande e intrattenimento in volo per tutte le classi.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva30 kg
Eccesso tassa/kg55-125 THB
Pasto gratuitoSi
Prenotazione posto gratuitaSi
Biglietto neonati10% della tariffa per adulti
Biglietto bambini75% della tariffa per adulti
Minori non accompagnati5-17 anni
Animali da compagniaSi
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di creditoNo

Thai Airways, di gran lunga, ha lo spazio più ampio tra i sedili rispetto alle altre compagnie. Thai Airways copre solo cinque destinazioni tra cui Bangkok, Chiang Mai, Phuket, Krabi e Samui. Thai Airways, insieme a Thai Smile, hanno la Royal Silk Lounge per la maggior parte delle destinazioni. Tuttavia, l’accesso non è consentito per la classe economica, a meno che non siate un detentore della carta di Royal Orchid Plus Gold o Star Alliance Gold. Thai Airways è spesso l’opzione più costosa per i volo nazionali. Tuttavia, se prenotate con almeno un mese di anticipo, si ha la possibilità di pagare solo il 10-20% in più rispetto alle compagnie low cost.

Tipi di biglietto
I biglietti Thai Airways sono principalmente suddivisi in quattro classi:

  • Super Save – è il più economico che viene fornito con 20 kg di franchigia bagaglio. Non è rimborsabile. Voli e date possono essere modificati con costi aggiuntivi.
  • Flexi Save – una versione upgrade di Super Save. Voli e date possono essere modificati senza alcun costo. È rimborsabile a un costo aggiuntivo.
  • Saver Plus – è simile al Super Save ma viene fornito con 30 kg. di franchigia bagaglio.
  • Flexi – è simile al Flexi Save ma viene fornito con 30 kg. franchigia bagaglio.

A seconda dei voli, è possibile prenotare un biglietto Thai Smile tramite il sito di Thai Airways.
Thai Airways è una delle tre compagnie aeree che consente di trasportare gli animali di compagnia. Sarà caricato all’interno dello stoccaggio dell’aereo in un ambiente a temperatura controllata. Contattateli almeno 48 ore prima della partenza.
Thai Airways offre promozioni flash molto convenienti. Tuttavia, sono lanciate con breve preavviso, per pochi giorni e in date particolari.

Bangkok Airways

volo nazionale in Thailandia

Bangkok Airways è una compagnia aerea boutique con una franchigia per il bagaglio a mano di 5 kg e per quello in stiva di 20 kg, pasti in volo e accesso alla lounge. I punti di forza di Bangkok Airways sono le sue ottime politiche di servizio e una lounge, presente in molti aeroporti, disponibile per tutte le classi di biglietti.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano5 kg
Bagaglio in stiva20 kg
Eccesso bagaglio tassa/kg180 THB
Pasto gratuitoSi
Prenotazione del posto gratuitaSi
Tariffa neonati25% della tariffa per adulti
Tariffa bambini75% della tariffa per adulti
Minori non accompagnati6-17 anni
Animali da compagniaSi
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di creditoNo

La prenotazione del posto può essere effettuata in anticipo al momento della prenotazione senza alcun costo aggiuntivo. Il posto a sedere è leggermente meno spazioso di Thai Airways.
Sebbene il bagaglio a mano sia limitato a 5 kg, di solito non sono così fiscali. Una franchigia maggiore è offerta a tutti coloro che sottoscrivono il loro programma fedeltà gratuito, FlyerBonus.
Bangkok Airways copre tutte le principali destinazioni in Thailandia, con più voli al giorno. La rotta più importante è Samui, dato che è proprietaria dell’aeroporto. Ogni giorno, ha più di venti voli diretti tra Bangkok e Samui. Sebbene il costo sia da due a tre volte superiore rispetto ad altre compagnie aeree, che offrono servizi di trasferimento volo/bus/traghetto, consente di risparmiare parecchie ore di tempo. Mediamente il prezzo di un biglietto Bangkok Airways è il secondo più alto, più basso solo di Thai Airways. Tuttavia se si prenota in anticipo, la tariffa Web Promotion può anche costare meno delle compagnie low-cost. Infine, se si prenota da poche ore a un giorno prima della partenza, i costi di Bangkok Airways non sono così diversi da quelli delle altre compagnie low-cost.

Tipi di biglietto
Bangkok Airways offre 4 tipi di tariffa:

  • Web Promotion– Più economica, il biglietto può essere modificato con supplemento. Non può essere rimborsato
  • Web Saver – la prenotazione può essere modificata ma con supplemento
  • Web Freedom – Normalmente 800-1200 THB superiore al Web Saver. Il biglietto può essere cambiato senza costi aggiuntivi
  • Blue Ribbon – Business class, disponibile solo su particolari rotte (ad esempio Samui), circa 1800 THB più alta della Web Freedom con ulteriori 30 kg di bagaglio registrato e accesso alla business lounge. Modifiche gratuite

Tutte le classi di biglietti, eccetto la Web Promotion, possono essere rimborsate con supplemento di 500 THB. A volte, Bangkok Airways fa offerte che possono essere più convenienti della Web Promotion. Tuttavia, non sarà possibile modificare o rimborsare questo tipo di biglietto. L’assicurazione di viaggio è automaticamente inclusa con un costo aggiuntivo. Potete deselezionarlo mentre prenotate. Bangkok Airways, grazie alla Web Promotion, è un’ottima opzione, soprattutto quando il prezzo non è molto più alto di altre compagnie aeree, grazie al suo ottimo servizio, lounge, pasti a bordo e 30 kg di bagaglio in franchigi

Thai Smile

volo nazionale in Thailandia

Thai Smile è una consociata di Thai Airways e si posiziona tra le compagnie aeree low-cost e le full-service. È più economica di Thai Airways, ma ugualmente offre pasti durante il volo e 20 kg di franchigia per il bagaglio in stiva. Attualmente opera su 11 rotte nazionali, tutte le principali destinazioni turistiche.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva20 kg
Eccesso bagaglio tassa/kg55-125
Pasto gratuitoSi
Prenotazione posto gratuitaSi
Tariffa neonati535 THB
Tariffa bambiniCome per adulti
Minori non accompagnatiNo
Animali da compagniaNo
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di creditoNo

Principali differenze tra Thai Airways e Thai Smile:

  • Il posto a sedere di Thai Airways è più spazioso di Thai Smile
  • Il servizio di Thai Airways include vari tipi di drink durante il volo, mentre Thai Smile offre solo uno snack box e una bottiglia d’acqua
  • Thai Airways è più costosa di Thai Smile
  • Thai Smile copre molte destinazioni tranne Samui

Thai Smile fa spesso buone offerte. Di solito costa poco più delle compagnie low-cost, a volte anche meno di 100 THB di differenza, ma offre pasti, intrattenimento in volo e una franchigia di 20 kg per il bagaglio in stiva. I biglietti Thai Smile possono essere acquistati anche dal sito Thai Airways.

Tipi di biglietto
Thai Smile offere tre tariffe differenti:

  • Saver – Biglietti normali. I dettagli del volo non possono essere modificati a meno che non ci sia un errore di battitura su un nome. Non può essere rimborsato
  • Value – Circa un centinaio di baht in più rispetto al Save. I dettagli del volo possono essere modificati o rimborsati con un costo aggiuntivo
  • Flexi – Circa 800 baht superiore al valore. I dettagli del volo possono essere modificati gratuitamente. È rimborsabile senza supplementi

Di solito, il prezzo del biglietto Saver è soggetto a variazioni in base alla data e all’ora del volo. Flexi è molto utile se prevedete la necessità di modificare la prenotazione, poiché il supplemento applicato varia da 500 a 1000 THB, a seconda del volo. Se prenotate con più di quattro mesi di anticipo, Promo e Saver sono sempre un’ottima opzione.

Linee aeree low cost

Nel mercato dei voli nazionali in Thailandia ci sono molte compagnie aeree low-cost tra cui scegliere. In genere, offrono gratuitamente solo 7 kg di bagaglio a mano. Dovrete pagare per il bagaglio in stiva, i pasti e anche la prenotazione del posto.

AirAsia

volo nazionale in Thailandia

AirAsia è la compagnia low-cost più popolare in Thailandia. Di solito hanno le tariffe più basse, con promozioni tutto l’anno. Trattandosi di una low-cost, ogni opzione aggiuntiva, ad eccezione del bagaglio a mano da 7 kg, comporta un costo, compreso il sovrapprezzo per il pagamento con carta di credito, la prenotazione del posto, i pasti, il bagaglio registrato e l’assicurazione.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva15 kg - 300 THB
Eccesso bagaglio tassa/kg350 THB
Pasto gratuitoNo
Prenotazione del posto gratuitaNo
Tariffa neonati556 THB
Tariffa bambiniCome un adulto
Minori non accompagnatiNo
Animali da compagniaNo
Attrezzature sportive546 THB per 15 kg
Supplemento per carta di credito96,5 THB

AirAsia ha recentemente ampliato le rotte e ora copre 19 province, comprese tutte le principali destinazioni come Bangkok, Chiang Mai e Phuket. Inoltre, propone una ventina di trasferimenti con autobus e traghetti per attrazioni turistiche popolari come Koh Lanta, Lipe, Samui, Phangan e altre ancora.
Il web check-in è disponibile da quattordici giorni ad un’ora prima della partenza. È particolarmente consigliato se volate senza bagaglio. In questo modo potete andare direttamente al gate, senza dover aspettare una lunga fila al banco del check-in.
AirAsia offre spesso promozioni, a volte con una tariffe sorprendentemente basse che possono essere addirittura inferiore a quella di un autobus. Per prezzi più convenienti, prenotate con almeno due settimane di anticipo e volate da martedì a giovedì.

Tipi di biglietto
Durante la prenotazione di un biglietto AirAsia, è possibile effettuare l’upgrade al value pack, che include una franchigia bagaglio da 20 kg, un pasto e la selezione del posto. Oppure potete optare per la flex premium, che in più offre due cambi di data/ora di volo gratuiti.
Sebbene AirAsia si presenti regolarmente come l’opzione più economica su qualsiasi sito di comparazione prezzi, potrebbe non avere il prezzo più basso, considerando la mancanza di bagaglio da stiva gratuito e il costo di elaborazione della carta di credito.
Inoltre, siate molto attenti in fase di prenotazione perché sono inclusi automaticamente un bagaglio da 15 kg e l’assicurazione di viaggio. Se non desiderati, devono essere annullati uno ad uno prima della pagina di check-out.
Siate molto attenti anche al peso del vostro bagaglio, perché AirAsia è molto fiscale e impone una tassa di 400 THB per kg in eccesso.
La prenotazione del posto può essere effettuata in anticipo per 70 THB per un sedile standard, fino a 400 THB per quelli con più spazio per le gambe o più vicini all’uscita e che vengono forniti con imbarco prioritario.
Uno dei supplementi più importanti di AirAsia è quello di 96 THB in caso di pagamento con una carta di credito, applicato per persona e per volo. Questo significa che se acquistate un biglietto di andata e ritorno, la commissione sarà di 192 THB. Per evitarla completamente, potete prenotare tramite una agenzia online.

Nok Air

Nok Air è il principale concorrente, sia come servizi che come prezzi, di Air Asia. Offre una franchigia bagaglio a mano di 7 kg, snack in volo, acqua e prenotazione del posto. Inoltre, la connessione Wi-Fi è ora disponibile senza costi aggiuntivi su alcune rotte. Gli aerei della Nok si riconoscono subito per il becco giallo disegnato sulla fusoliera.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva15 kg - 350 THB
Eccesso bagaglio tassa/kg300 THB
Pasto gratuito-
Prenotazione posto gratuitaSi
Tariffa neonati300 THB
Tariffa bambiniCome per un adulto
Minori non accompagnatiNo
Animali da compagniaSi
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di credito91 THB

Attualmente Nok Air ha il maggior numero di rotte nazionali, coprendo oltre venti province in tutto il paese, con servizi di trasferimento in autobus e traghetto verso le più famose destinazioni turistiche. Tuttavia, Nok Air ha una cattiva reputazione per i ritardi. Molte persone lamentano regolarmente questo problema, da un leggero ritardo di trenta minuti a più di cinque ore. Come per le altre compagnie low-cost, Nok Air ha diverse promozioni durante tutto l’anno.

Tipo di biglietto
Nok Air offre tre tipi di tariffe:

  • Nok Lite – con soli 7 kg di bagaglio a mano
  • Nok X-tra – con in più 20 kg di franchigia per il bagaglio in valigia e prenotazione del posto
  • Nok Max – oltre a ciò che viene fornito con Nok-Xtra, si ha un pasto e la possibilità di cambiare volo senza dover pagare costi aggiuntivi

I prezzi dei biglietti cambiano in base all’ora e alla data del volo. Come per AirAsia, per prezzi più convenienti, prenotate con almeno due settimane di anticipo e volate da martedì a giovedì.
A meno che non prenoti un biglietto Nok Max, la modifica della data di viaggio costa 975 baht.
La modifica dei dettagli del volo deve essere effettuata 24 ore prima della partenza.
Con un biglietto flessibile, potete cambiare la data di viaggio senza alcun costo entro 90 giorni dalla prenotazione. Successivamente, si applicano le stesse commissioni.
La procedura di check-out è piuttosto semplice e consente di deselezionare servizi aggiuntivi, come 240 THB per i posti premier, 189 THB per l’assicurazione di viaggio e 245 THB per una franchigia bagaglio in eccesso di 5 kg.
Come per AirAsia, tenete conto della commissione in caso di pagamento con la carta di credito, che sarà di circa 91 THB, a persona e per volo.

Thai Lion Air

Thai Lion Air è un’altra low-cost che offre 7 kg di franchigia per il bagaglio a mano. La principale differenza con le altre compagnie è la flessibilità per il bagaglio in stiva. Avete la possibilità di pagare esattamente quanti kg volete trasportare, partendo da 1 kg per 30 THB/kg.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva30 THB per kg
Eccesso bagaglio tassa/kg400 THB
Pasto gratuitoNo
Prenotazione posto gratuitaSi
Tariffa neonati410 THB
Tariffa bambinicome per un adulto
Minori non accompagnati8-17
Animali da compagniaNo
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di creditoNo

La selezione del posto a sedere può essere effettuata in anticipo tramite il web check-in, disponibile 24 ore prima della partenza. Essendo abbastanza recente, Thai Lion Air copre attualmente solo undici province, tra cui Bangkok.
É una delle opzioni più economiche per un volo nazionale in Thailandia. Fa varie promozioni durante tutto l’anno, con prezzi che per la rotta Bangkok-Chiang Mai scendono al di sotto di 800 THB. Tuttavia, il numero di posti disponibili per queste offerte è piuttosto limitato.

Tipi di biglietto
Le tariffe Thai Lion Air sono principalmente suddivise in due classi:

  • Promo – Biglietto promozionale. Può essere dal 20% a oltre il 100% in meno rispetto all’Economy
  • Economy – Biglietto normale

Simile alle altre compagnie low-cost, il prezzo varia in base agli orari e alle date del volo. Più vicina è la partenza, più costoso sarà il biglietto. Se volete volare con Thai Lion Air, è consigliabile prenotare un biglietto con alcune settimane di anticipo.
I dettagli del volo possono essere modificati fino a quattro ore prima della data di partenza con una commissione di 750 THB. Tuttavia, è impossibile cambiare destinazione o trasferire il biglietto a qualcun altro. A meno di colpa della compagnia, non conviene richiedere rimborsi.
Durante il check-out, dovete sapere che l’assicurazione di viaggio a 399 THB è compresa. Non dimenticare di deselezionarla nella pagina di riepilogo della prenotazione. A differenza di altre compagnie low-cost, Thai Lion Air non chiede supplementi per pagamenti con di credito.

VietJet Air

VietJet Air è una compagnia vietnamita ed è la più recente tra le low-cost per i voli nazionali. Le rotte sono ancora limitate e servono Bangkok, Chiang Mai, Chiang Rai, Krabi e Phuket.

Franchigia bagaglio

Bagaglio a mano7 kg
Bagaglio in stiva15 kg - 220 THB
Eccesso bagaglio tassa/kg400 THB
Pasto gratuitoNo
Prenotazione posto gratuitaNo
Tariffa neonatiGratuito
Tariffa bambiniCome un adulto
Minori non accompagnati8 - 17
Animali da compagniaNo
Attrezzature sportiveNei limiti della franchigia
Supplemento per carta di credito165 THB

VietJet Air è l’unica low-cost che parte all’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok. Per questo motivo, può essere una buona scelta per chi vuole acquistare un volo in coincidenza con quello internazionale.
VietJet Air fa promozioni regolarmente durante tutto l’anno. Il loro sito Web è la loro principale debolezza non essendo intuitivo come quello concorrenti. Inoltre non hanno il check-in online. I voli sono di solito in orario e i servizi sono paragonabili alle altre low-cost.

Tipo di biglietto
VietJet Airline ha tre tipi di tariffa:

  • Promo – un biglietto promozionale non rimborsabile con 7 kg di bagaglio a mano
  • Eco – un normale biglietto con 7 kg di bagaglio a mano. È possibile modificare i dettagli del volo con un costo aggiuntivo
  • Skyboss – un biglietto business con 10 kg di bagaglio a mano, 30 kg di bagaglio in stiva, selezione del posto, check-in prioritario

Fate attenzione che i prezzi mostrati su VietJet Airline non includono tasse aeroportuali e supplementi. Vedrete il prezzo finale, prima del pagamento

Compagnie aerea locali

Oltre a queste importanti low-cost, ci sono piccole compagnie che effettuano servizio solo su particolari rotte. Tra queste spiccano Kan Air e Orient Thai.

Kan Air

Kan Air è una piccola compagnia regionale con base a Chiang Mai. Le sue rotte coprono per lo più il nord, nord est della Thailandia, Bangkok, U Tapao e Hua Hin. Opera voli di linea e charter nel nord e nord-est della Thailandia e comprende destinazioni come Pai, Mae Hong Son, Nan, Phitsanulok, Khon Kaen e Ubon Ratchathani. Offe anche voli per Bangkok, U-Tapao e Hua Hin
Kan Air può essere una buona scelta se si desidera volare da Chiang Mai a Mae Hong Son poiché è l’unica compagnia che copre questa tratta, a parte Bangkok Airways.

Orient Thai Airlines

Orient Thai copre solo la rotta da Don Mueang a Phuket, con 1-2 voli giornalieri. Nel biglietto è inclusa una franchigia da 7 kg per il bagaglio a mano e da 15 kg per il bagaglio in stiva. I prezzi dei biglietti possono essere sorprendentemente economici, tuttavia Orient Thai è nota per i voli in ritardo e modifiche/cancellazioni senza informare preventivamente i passeggeri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.