The Castello Resort, l'ingresso
Posso esserti utile Recensioni

The Castello Resort, Koh Larn, Pattaya

Resort carino, arredato in stile vintage

The Castello Resort, semplice dal buon rapporto qualità/prezzo

Nei precedenti post ho descritto Koh Larn e le sue spiagge. In questo articolo vi parlo del The Resort Castello, piccolo albergo la cui caratteristica distintiva è l’arredamento in stile vintage. The Castello Resort ha un buon rapporto qualità/prezzo. É in grado di attrarre chi ricerca a Koh Larn una sistemazione semplice, di prezzo contenuto, ma pulita e confortevole. Tra note positive e negative, si può sicuramente trascorrere un piacevole weekend, non di più. Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso i comuni portali, come Agoda e Booking.com, o il loro sito.

The Castello Resort, il giardino

The Castello Resort, il giardino

Dove si trova

The Castello Resort si trova all’interno del villaggio di Na Baan, circa 600 metri dal molo. Percorrendo la strada per Ta-Yai beach e il poligono di tiro, a circa 500 metri dal molo c’è un cartello indicatore, ben evidente, che indirizza in un vicolo sulla sinistra. La prima volta non è facile da trovare, ma una volta imparata la strada non ci saranno ulteriori problemi. L’area è un po’ in decadenza, con case in costruzione, strade serrate e frequentata da molti cani randagi.

La reception e il personale

Tutto il personale, molto giovane, non è all’altezza di accogliere una clientela internazionale. A parte le normali operazioni di check in e out, si sono dimostrati assenti in disponibilità e cortesia. Mai accenni di saluti e ringraziamenti. L’inglese è quasi sconosciuto. Testa sempre china sul notebook o sullo smartphone, non ho avuto risposte quando ho chiesto dove noleggiare una moto e trovare una lavanderia, anche se questi servizi si trovano a 20 metri dall’ingresso dell’albergo. Dopo le 19 spariscono tutti, lasciando la struttura facilmente accessibile a chiunque. Dopo questa ora, non c’è più servizio bar e ristorante. Se avete bisogno anche solo di una bottiglia d’acqua, dovete comprarlo all’esterno.

The Castello Resort, il corridoio alle camere

The Castello Resort, il corridoio alle camere

La camera

Ho soggiornato in una camera matrimoniale standard, situata al pian terreno. La stanza è piccola ma dotata di ogni confort come aria condizionata, tv, frigo e una zona “salotto”. La porta finestra da accesso a un piccolo patio, arredato con un tavolo da giardino e due sedie. A parte il forte odore di stantio, la camera era pulita e in ordine. Nel bagno, molto piccolo, c’è la doccia con acqua calda e dispenser di shampoo, balsamo e bagnoschiuma. Dai rubinetti usciva spesso poca acqua, salata e marrone.

The Castello Resort, la camera

The Castello Resort, la camera

Il ristorante

Del ristorante ho usufruito solo della colazione a buffet. Discreta la qualità e la varietà, tutti i giorni la stessa. I recipienti non sono mantenuti caldi per cui si mangia tutto freddo. Forse era troppa fatica o cortesia, accendere i fornelli sotto gli scaldavivande. Stesso discorso per i tavoli, che non venivano puliti quando gli ospiti finivano di mangiare.

The Castello Resort, il ristorante

The Castello Resort, il ristorante

I servizi

The Castello Resort offre un servizio navetta, molto comodo per i moli e le spiagge. A parte questo, null’altro.



Booking.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.